Olimpic Sport Village

L' Olimpic nacque come piscina nei primi anni settanta, seconda solo alla struttura Italcementi del capoluogo bergamasco, da una strategica intuizione di Isacco, persona estrosa, piena di idee, esuberante, allegra e determinata. Dopo poco tempo egli affiancò all' attività didattica l' attività agonistica, creando in tutta la zona una vera e propria cultura e passione natatoria. Isacco ebbe anche un' altra  visione lungimirante che fu quella di vedere la piscina non solo come luogo dove praticare sport, ma anche come un centro di aggregazione e divertimento nonchè benessere e relax.
Fu così che nei primi anni ottanta veniva inaugurato un centro benessere con saune, bagno turco, lampade solari e vasca idromassaggio.

Qualche anno dopo la struttura offri anche una nuova area body building ed un' area corpo libero dove, per primi nella zona, si poteva praticare la ginnastica corpo libero e l' aerobica novità arrivata dall' America.

Dopo la scomparsa di Isacco la struttura continuò a funzionare finchè nel 1995 venne interamente demolita e ripensata da Andrea e Michele come un centro sportivo all' avanguardia.

Il nuovo Olimpic era una struttura di circa 4000 mq coperti al cui interno trovavano spazio, oltre ad una piscina 8 corsie ed una vasca per bambini, una palestra cardio-isotonica, una palestra corpo libero, un campo da calcetto polifunzionale, un campo da squash, un bar ed un centro medico.

Nel 2004 alla struttura venne aggiunta l' area estiva formata da una piscina/laguna di 700mq di superficie, uno scivolo mulipista, 2 scivoli per bambini, una vasca idromassaggio, un campo da beach-volley ed un ampio solarium di circa 3000mq con area ristoro.

Oggi l' Olimpic diventa Olimpic Sport Village, una struttura polifunzionale completa capace di ospitare:

  • attività didattiche legate all' acqua (nuoto e acquafitness), al fitness ed al calcio
  • attività agonistiche
  • attività sportive collegate con il centro (vedi sezione olimpic sport)
  • attività ricreative
  • eventi di intrattenimento sia per bambini che per adulti
  • un' area per la bellezza e la cura del proprio corpo
  • un' area bar e ristoro
  • un' area dove acquistare prodotti inerenti le attività proposte
  • un' area virtuale dove trovarsi e scambiare idee, immagini ed opinioni come il nuovo sito e il gruppo su Facebook accedendo nella zona wifi/internet completamente gratuita per tutti i nostri frequentatori. 

 L' Olimpic Sport Village nasce dall' incontro delle esigenze della nostra clientela con la possibilità di offrire un servizio a 360° perchè il vostro sport faccia un salto di qualità!

Olimpic Sport Village

Informazioni Legali

Olimpic s.r.l.
Via Loreschi n° 26
24060 Villongo
Lago Sebino
Bergamo
C. F. e P. IVA 00662900166
Cap. soc. 10.400,00 €. i.v.
Reg. Imprese Bg : 0248507